(Foto e video di Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- Si è presentato questa mattina ai giornalisti, il nuovo Tenente Colonnello del Gruppo Carabinieri di Locri,Pasqualino Toscani, subentrato al Tenente Colonnello Giuseppe De Magistris che, dopo due anni di servizio, ha lasciato il Comando per trasferirsi a New York per ricoprire un importante incarico al Dipartimento dell’Onu per le operazioni di mantenimento della pace.
Nonostante la sua giovane età, Toscani di origine marchigiana, vanta già un ricco curriculum:da ultimo, la sua provenienza dall’Ufficio Legislazione del Comando Generale di Roma, mentre in passato, ha diretto la Compagnia di Caserta, ha prestato servizio in provincia di Arezzo, alla Presidenza della Repubblica per due anni e mezzo, e ha collaborato con il vice Comandante generale e Comandante interregionale di Messina <<Sono arrivato qui-ha esordito Toscani- con entusiasmo e passione, cercherò di fare il mio lavoro al meglio in questa Comunità che, considero già mia, avvalendomi dei miei validissimi collaboratori. Lavoreremo in questo territorio,con tante contraddizioni e aspetti difficili, tenendo conto di quello che è stato fatto fino ad adesso. Cercheremo il più possibile di cercare una verità oggettiva (una sola verità non esiste), secondo regole di legalità che devono contraddistinguere il nostro operato quotidiano; dunque, impegno, buona volontà, buon senso e tanto entusiasmo>>.
Toscani inoltre, non ha esitato di rimarcare che non mancherà la massima collaborazione con la stampa e che non sarà sua intenzione interrompere il rapporto instaurato dal suo predecessore.
Alla presentazione di questa mattina, erano presenti anche il Capitano Nico Blanco che a breve lascerà la Compagnia di Locri per quella Monte Sacro di Roma (sarà sostituito dal Capitano Rosario Scotto di Carlo, della Compagnia di Piazza Armerina) e il Capitano della Compagnia di Roccella Jonica, Antonio Di Mauro.
Al neo Comandante del Gruppo Carabinieri di Locri, Pasqualino Toscani, gli auguri di buon lavoro da tutta la redazione di Lente Locale.
{youtube}UG8nOM0SoPs|580|340{/youtube}