di Francesca Cusumano
LOCRI- Non tarda ad arrivare la risposta del presidente del Consiglio comunale, l’avvocato Miki Maio, in merito l’ultima nota stampa redatta dal gruppo consiliare di minoranza “Impegno e Trasparenza-Pd, all’interno della quale chiedevano lumi sulla mancata convocazione della seduta che l’opposizione aveva richiesto lo scorso 10 febbraio, per discutere della delicata questione della nuova dotazione organica nonchè della gestione delle fondazioni Scannapieco e Zappia.
{loadposition articolointerno, rounded}
E’ stato proprio Maio a spiegare alla nostra testata che, i tempi della prossima convocazione si sono prolungati più del previsto, non per “inerzia” ma perchè in attesa di conoscere la risposta dei presidenti di entrambe le fondazioni sulla loro disponibilità a prender parte alla nuova assise.
Conferma che è arrivata nella giornata odierna. E si, perchè come anticipato qualche giorno fa, il prossimo Consiglio verterà su la gestione e le modalità di utilizzo dei due Enti affidati e della programmazione del consorzio termale; a tal proposito, saranno presenti anche il presidente del nuovo CdA dell’Ente Terme di Antonimina Locri, l’architetto Francesco Macri e l’altro componente che risponde al nome di Vittorio Zadotti.
Tant’è che questa mattina, lo stesso Maio, prima che fosse divulgata la nota stampa sopracitata, aveva provveduto a contattare Antonio Cavo per anticipare che da qui a qualche giorno avrebbe convocato la conferenza dei capigruppo (propedeutica al Consiglio), domandando al contempo, quale giorno il gruppo avrebbe preferito così da fissare l’assise nei primissimi giorni della prossima settimana.
<<Ho ritenuto opportuno- ha detto Maio- informare il capogruppo di minoranza Cavo, non prima di aver ricevuto la certezza delle adesioni e dei presidenti delle fondazioni e di Macrì e Zadotti>>.
Sul punto relativo al personale del Comune, Maio ha aggiunto che<<Essendoci ancora un’interlocuzione tra il sindaco, il vicesindaco, il segretario e il Ministero dell’Interno, è prematuro discuterne in Consiglio>>.
Non ci resta che attendere quindi, la data precisa della prossima convocazione, che probabilmente potrebbe tenersi tra martedì e mercoledì.