di Francesca Cusumano
LOCRI- Il Comune di Locri si è costituito in giudizio davanti al Tribunale di Locri- Sezione Lavoro, nel giudizio intentato dal dipendente Carmelo Barresi, responsabile ufficio Commercio, rappresentato dall’avvocato Giovanni Gerace, nominando in qualità di difensori dello stesso Ente e componenti dell’Ufficio Legale Comunale, gli avvocati Pietro Parrotta, Anna Rita Pancallo e Francesco Agostino.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un ricorso quello di Barresi cui l’Ente viene convenuto in giudizio, per ottenere la “disapplicazione del Decreto Sindaco Comune di Locri del 01.07.2011; l’accertamento del diritto del ricorrente al mantenimento della posizione organizzativa ex art. 9 CCNL Enti Locali 31 marzo 1999 e succ. mod., art. 109 TUEL 267/2000; Regolamento Uff. e Servizi Comune di Locri ed ogni altra norma di competenza”.
Come si ricorderà, con il ricorso al Tar Calabria-Sezione staccata della Provincia di Reggio Calabria prima ed in ultimo, al Tribunale di Locri- Sezione Lavoro del vice comandante della Polizia Locale Giuseppe Larosa, rappresentato dall’avvocato del Foro di Reggio Calabria Rossella Tassone, con il quale il Comune di Locri veniva convenuto in giudizio per “l’annullamento dei decreti di conferimento d’incarico e responsabilità della posizione organizzativa ad altri dirigenti” (dal 22 gennaio è Luana Guglielmo ad occupare il posto di comandante della Polizia Municipale per “comando” per il tempo determinato di 12 mesi, già dipendente di ruolo al Comune di Rizziconi), l’Ente locrese anche in quel caso, nel suo interesse, si è costituito in giudizio nominando gli avvocati Pietro Parrotta e Francesco Agostino componenti dell’Ufficio Legale Comunale.