Dopo il rilancio del progetto di prevenzione e lotta all’obesità infantile avviato con successo nelle scuole elementari di Siderno, grazie alla collaborazione della Dirigente Scolastica Maria Giuliana Fiaschè, giorno 7 marzo lo stesso progetto ha visto l’avvio anche presso l’Istituto Comprensivo di Roccella Jonica.
Ha già destato grande entusiasmo nei bambini pure il nuovo modulo di “arricchimento scientifico di base” fornito dall’interessante introduzione alla conoscenza del corpo umano e della cellula in particolare, che il Presidente Francesco Asprea ha personalmente illustrato agli alunni mediante l’uso del microscopio e di cartoni animati sul tema.
L’iniziativa si svolgerà il prossimo 21 Aprile presso la sala dell’Hotel President a Siderno.
Per rendere più appassionante la raccolta ed allo stesso tempo gratificare tutti coloro che vi avranno contribuito verrà sorteggiata tra gli stessi una Bicicletta elettrica ATALA modello E RUN lady ecologic.
Sono stati predisposti n. 4.000 biglietti a due matrici ( madre e figlia) di serie dal n. 0001 al n. 4000, e a coloro che avranno contribuito alla raccolta con un importo pari a 2,50 euro o multipli interi di detto importo verranno consegnati altrettanti biglietti numerati attestanti il contributo.
Il vincitore potrà ritirare il premio la sera stessa dell’estrazione, oppure entro giorni 15 dalla data di avvenuta estrazione.
L’invito è rivolto a tutti coloro che hanno a cuore la solidarietà e lo spirito umanitario.