di Gianluca Albanese (ph. Enzo Lacopo)
LOCRI – Una pattuglia della Polizia Municipale col lampeggiante acceso tutti i giorni dalle 8 alle 20, presidierà l’incrocio tra via Cosmano e via Garibaldi. Lo ha deciso con un atto d’indirizzo il sindaco di Locri Giovanni Calabrese, che da almeno sei mesi cerca di risolvere il problema del mancato funzionamento di questo e altri semafori ubicati nelle principali arterie cittadine, senza però riuscirvi per ragioni tecniche.
{loadposition articolointerno, rounded}
La pattuglia della Polizia Municipale presidierà l’incrocio tutti i giorni lavorativi dalle 8 alle 20, in quello che è lo snodo fondamentale tra due strade molto trafficate e in cui si sono verificati parecchi sinistri, dovuti proprio al mancato funzionamento del semaforo.
“Speriamo – ha commentato amaramente il primo cittadino – che non accada nulla di notte, a questo punto. La scelta di inviare una pattuglia sul posto è l’unica misura che possiamo adottare nell’immediato e può già costituire un deterrente rispetto alla possibilità del verificarsi di incidenti stradali”.