DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL SINDACATO FSI:
La FSI rinnova il sostegno alla manifestazione del 19 p.v. promossa dal Sindaco Giovanni Calabrese a difesa dell’Ospedale Spoke di Locri contro il depotenziamento e lo smantellamento del nosocomio locrideo a difesa della sanità di tutta la Locride e dei suoi cittadini.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sarà un’importante occasione per ribadire ancora una volta che la tutela dell’Ospedale è interesse primario di tutta la Comunità al fine di garantire i livelli minimi di assistenza previsti dalla Legge ed una qualità della stessa dignitosa.
Non possiamo accettare che a pagarne le conseguenze siano gli Operatori e i Cittadini i quali vengono penalizzati nel loro sacrosanto diritto alla salute attraverso i tagli di servizi e posti letto, la chiusura di reparti e la carenza di personale.
Si continuano ad emanare atti che rispondono a logiche ragioneristiche di bilancio non ultimo, quello che riguarda il trasferimento di alcuni Uffici del Dipartimento di Prevenzione nei locali dell’ex ospedale di Gerace dichiarati inagibili e che necessitano di lavori di ristrutturazione con inevitabile spreco di risorse per renderli funzionali.
La FSI non solo vigilerà con la consueta determinazione su qualsiasi atto che mira a penalizzare la Sanità Locridea ma si batterà fino in fondo affinchè siano date risposte concrete ed immediate.