(Servizio e foto di Enzo Lacopo)
Il vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, è stato ospite del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ Ospedale di Locri, diretto dal dottor Franco Mammì, dove si è intrattenuto con i bambini ricoverati, i loro genitori ed il personale ospedaliero. La visita dell’alto prelato è coincisa con la donazione di alcuni nuovi arredi per rendere il reparto sempre più a misura di bambino.
{loadposition articolointerno, rounded}
Promotrice dell’iniziativa è stata la dott.ssa Rosanna Sculli e le educatrici della scuola dell’infanzia “L’albero Azzurro” di Marina di Gioiosa Jonica che hanno, con una raccolta fondi tra i genitori, contribuito a rendere più belli i locali della Pediatria. Ad accompagnare i graditi ospiti lo stesso Sindaco di Marina di Gioiosa Jonica, avv. Domenico Vestito, che si è complimentato per l’impegno con cui la Pediatria di Locri segue i suoi piccoli pazienti ed in particolare, per quanto viene fatto per garantire i servizi di diabetologia pediatrica, ospedalieri e territoriali, non solo nella Locride ma anche a Palmi e a Reggio Calabria.
Il vescovo, nel suo intervento, ha voluto evidenziare che nel lavoro di chi si occupa di bambini c’è un aspetto che fa la differenza : “l’amore con cui si fa questo lavoro”. Il dottore Mammì, infine nel ringraziare tutti, ha espresso grande soddisfazione per la lodevole iniziativa che mette al centro il bambino malato ed ha ricordato che rispettare i bambini significa ascoltare quello che diconoanche se a bassa voce e talvolta solo balbettando.