di Gianluca Albanese (foto e video di Enzo Lacopo)
LOCRI – Del successo della Giornata dello Sport che ha avuto luogo a Locri domenica scorsa abbiamo già dato notizia. Un mare di gente, che sotto la sapiente regia della nostra amica Domenica Bumbaca, consigliere delegato alle Politiche Giovanili e allo Sport si è cimentata con l’attività fisica perché “mens sana in corpore sano” ha trascorso una bella domenica all’aria aperta.
{loadposition articolointerno, rounded}
Oggi, le immagini esclusive del nostro Enzo Lacopo, propongono alla vostra visione il vescovo di Locri-Gerace monsignor Francesco Oliva (del quale sono note da tempo le doti umane) mentre si cimenta, in compagnia di suor Giuseppina, della congregazione di Maria Santissima Assunta, nel “rebound”, una disciplina nuova che va per la maggiore nelle palestre.
Un modo come un altro per essere testimone di fede e di umanità tra la sua gente.
Bravo il vescovo, che ha catturato l’attenzione e ha fatto il pieno di simpatia tra i locresi, giovani e meno giovani, che hanno partecipato alla Giornata dello Sport.
Un successo in virtù del quale, anche il sindaco Giovanni Calabrese, ritratto nella foto di gruppo insieme a numerosi giovani atleti, è apparso al nostro obiettivo molto più snello del solito.
Potenza del fitness…
Queste le immagini della performance del vescovo.
{youtube}kzpLDlbmVx8|580|340{/youtube}