LOCRI – Occhio automobilisti: a breve circolare per le strade di Locri e trovare un parcheggio sarà meno scontato. In tutti i sensi. Con delibera numero 91 dello scorso 13 settembre, la Giunta Calabrese ha indicato come obiettivo prioritario per il Comune, dotarsi di due apparecchi fissi per controllare la velocità veicolare; sei dispositivi di infrazioni semaforiche e parcheggi a pagamento nelle principali arterie cittadine.
Detto dei due autovelox e dei sei apparecchi photored, la delibera contiene altresì l’elenco dettagliato delle aree da adibire a parcheggi a pagamento, per un totale di 456 posti auto. Particolarmente “attenzionate” le aree delle aule di giustizia: piazza Fortugno (sede del tribunale Penale) ospiterà 48 posti auto a pagamento; piazza San Giovanni Bosco (tribunale civile, ufficio del lavoro e call center) 110.
72 posti a pagamento (in tre aree diverse) saranno in via Matteotti, 31 in via Marconi e 30 in piazza Re Umberto, più diverse altre aree del centro.
L’orario di funzionamento della sosta a pagamento vale per tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30 (dalle 16.30 alle 21.30 nel periodo che va dal I maggio al 30 settembre) e la tariffa oraria è fissata in 60 centesimi all’ora, con pagamento minimo di 35 centesimi per 30 minuti di sosta.
Tutto questo costerà da 20.000 a 30.000 euro alle casse comunali, che verranno spalmati nei bilanci dei prossimi cinque anni.
direttore@lentelocale.it
E dopo “Lavorare stanca” qualcuno scrivera’ “Lavorare costa”
è ora di cambiare ufficio