di Gianluca Albanese
LOCRI – Avrebbe dovuto fornire indicazioni chiare e inequivocabili sul reale dato dei contagi da Covid 19 a Locri, l’operazione di monitoraggio in modalità “Drive in” che ha avuto luogo domenica mattina nel parcheggio dell’ospedale di contrada Verga.
Numerosi, infatti, sono stati i tamponi molecolari ai quali sono stati sottoposti i contatti stretti dei cittadini risultati contagiati la scorsa settimana.
A oggi, però, non c’è certezza degli esiti dei tamponi effettuati dall’Usca di Marina di Gioiosa Ionica domenica mattina, visto che il materiale utilizzato, a quanto è dato sapere, avrebbe presentato delle inattese anomalie, tanto che appare inevitabile procedere a un nuovo monitoraggio nella giornata di domani, al fine di poter finalmente avere un quadro chiaro della situazione.
Al momento, infatti, regna l’incertezza tra i residenti e tutti, dalle autorità sanitarie a quelle istituzionali non possono che ribadire ancora una volta gli appelli a comportamenti prudenti e responsabili, al fine di poter evitare altri contagi.