DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Locri nell’ambito ambientale e della pulizia del territorio cittadino.
Infatti, dopo aver portato la raccolta dei rifiuti solidi urbani ad un regime di quasi normalità e quindi fuori dalla condizione di criticità, ora l’attenzione è stata rivolta verso la bonifica, la riqualifica e il mantenimento dell’ordinaria pulizia delle zone periferiche, dove spesso, per mancanza di presenze costanti, c’è un accumulo eccessivo di rifiuti, rispetto, ovviamente, al centro cittadino.
Per tale motivo si è iniziato da Contrada Licino, dove è stata bonificata un’intera area che era diventata una discarica a cielo aperto.
Inoltre, l’Amministrazione Comunale di Locri sta lavorando per attrezzare la Città di una nuova ed efficiente isola ecologica, in modo da poter liberare i cassonetti della raccolta ordinaria, da rifiuti ingombranti e speciali.
In tal senso la situazione, quindi, dovrebbe ulteriormente migliorare; sempre, ovviamente, grazie al buon senso dei cittadini.
Così si è espresso il Sindaco della Città di Locri, dott. Giovanni Calabrese: «C’è un grande impegno in tal senso da parte dell’Amministrazione e da parte dell’Assessore Passafaro, anche se è necessaria una maggiore attenzione e sensibilità da parte dei cittadini, che devono evitare di lasciare i rifiuti in modo indiscriminato, provvedendo a metterli negli appositi cassonetti, cercando così di evitare maggior disagio sia agli altri cittadini che agli operatori. Perché mantenere la Città pulita è un risultato utile non solo all’Amministrazione ma all’intera Città, dimostrando maggiore rispetto per tutti i cittadini dell’intera Città. Inoltre, prendendo atto dell’ottimo risultato della pulizia del cimitero, che non hai mai avuto una pulizia del genere, e per questo si ringrazia l’Azienda Forestale dello Stato, ci deve essere maggiore attenzione da parte di tutti nel mantenere pulito lo stesso cimitero cittadino. Soprattutto cercheremo, nel più breve tempo possibile, di eliminare quella cosiddetta isola ecologica che è stata realizzata provvisoriamente alle spalle del cimitero, in quanto sta per essere individuato un nuovo sito e soprattutto verrà creata una nuova isola ecologica a norma, soprattutto funzionale ed efficiente rispetto a quelle che sono le richieste del territorio.»