DAGLI EX CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE NEL CONSIGLIO DI LOCRI, GIOVANNI CALABRESE, ANNA CAPOGRECO, FRANCESCO MACRI’, ALFONSO PASSAFARO E RAFFAELE SAINATO, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Appare ormai evidente che il Commissario Prefettizio, dottoressa Crea, oltre a combattere i quotidiani problemi che attanagliano la città ed accomunano, purtroppo, la stragrande maggioranza degli enti locali italiani, debba fare attenzione alle “locali insidie” amministrative che, irresponsabilmente, qualcuno porta avanti con l’esclusivo obiettivo di far fallire l’importante e nobile tentativo che la stessa dottoressa Crea sta producendo per evitare il dissesto finanziario dell’Ente.
Ma chi è l’uomo nero? Chi è il fine burattinaio che ci tiene tanto al dissesto finanziario? Chi vuole a tutti i costi affossare la città? Oggi a causa dei bizzarri tentativi di manipolazione di documenti, mancata pubblicazione di atti, errata trasmissione degli atti relativi al Bilancio alla Corte dei Conti si palesa, appunto, la ferma volontà di qualcuno di raggiungere l’obiettivo del dissesto finanziario con le note conseguenze negative derivanti dallo stesso. A questo punto la domanda sorge spontanea: perché? Cosa si nasconde dietro queste assurde iniziative? Che interessi sono stati toccati?Cosa si vuole nascondere o cancellare? Siamo certi che il Commissario Crea non indugerà e che proseguirà con l’avviato percorso di risanamento cercando, anche, di individuare e sanzionare i responsabili diretti di tali singolari ed accertati “errori” amministrativi che, probabilmente, agiscono per nome e conto di chi continua a stare nascosto e, principalmente, non ha interesse che Locri si possa in qualche modo risollevare. Pertanto, gli ex gruppi consiliari di opposizione continueranno a vigilare ed a segnalare le ulteriori anomalie ed insidie che sicuramente non mancheranno nel corso delle prossime settimane, soprattutto, nella redazione del cosiddetto “Piano di rientro” che, a questo punto, rappresenta l’ultimo e fondamentale atto per scongiurare quel dissesto finanziario che qualcuno per mesi aveva asserito essere l’unica strada praticabile per il Comune di Locri. Oggi, grazie all’attuazione di una giusta, sana e coraggiosa azione politica, chi sventolava con convinzione e presunzione la bandiera del dissesto finanziario sta per essere clamorosamente smentito. Infine, nel ringraziare la dottoressa Crea, per l’impegno che sta manifestando nell’esercizio delle proprie funzioni, siamo certi che grazie alla sua professionalità e caparbietà, ben presto troverà anche adeguata soluzione alla problematica dei rifiuti che oggi rappresenta un grande disagio per l’intera collettività locrese.