Immagini e Reportage a cura di Enzo Lacopo © 2019
LOCRI – Quella di oggi 9 Giugno 2019 è una data storica per la Città di Locri. La demolizione del Palazzo Vacca, costruito intorno al 1880 e bombardato durante le seconda guerra mondiale.
L’impresa e proprietaria dell’immobile la EDIL PEDULLA‘ di Locri, ha provveduto a demolire per poi ricostruire un immobile con le stesse linee, vani, cubatura e volumetria il tutto, ovviamente rivisitato in chiave moderna.
Di seguito le immagini e il REPORTAGE ESCLUSIVO step by step, della durata di 23min. e 39 sec. della demolizione del rudere, che ha impegnato lo Staff dell’impresa e gli attenti lavoratori, tra i quali un ruspista d’eccezione, a ben 5 ore circa di intenso lavoro.
FOTOGALLERY
REPORTAGE ESCLUSIVO (Step by Step)
L’ennesimo scempio edilizio calabrese. Che senso ha demolire un palazzo che si poteva benissimo restaurare ricostruendo le parti mancanti. È brutta l’ignoranza. A questo punto, piuttosto che un falso finto antico meglio un ennesimo palazzone in cemento armato. In Calabria si continuano a demolire le testimonianze del passato e poi pretendiamo che i turisti vengano da noi. Ma a vedere che?
Sottoscrivo quanto detto da Troiano, scempio totale.