FotoGallery di Enzo Lacopo © 2017
Locri- La nuova sede del Convitto annesso all’IPSSA “DEA PERSEFONE” apre le porte.
Il distaccamento in Via C. Colombo presso l’Istituto M. Santissima Assunta di Locri dove ha sede il Convitto annesso è pronto: accoglierà trenta convittori provenienti da tutti gli ambiti della Provincia.
“ Il nostro obiettivo primario è stata la messa in sicurezza degli studenti”, e nel contempo fornire una più accogliente sede per il Convitto. Queste le prime parole del Dirigente Scolastico dell’I.P.S.S.A “Dea Persefone” di Locri Dott.ssa Mariarosaria Russo.
Lo spazio destinato alla nuova, seppur provvisoria sede è suddiviso in due piani, ed è stata oggetto di un intervento di riordino complessivo in particolare per quanto riguarda l’impiantistica e la sicurezza.
“ Siamo consapevoli che il ritardo dell’apertura del plesso – dichiara il D.S. abbia causato disagi agli allievi convittori e alle famiglie e di questo ci scusiamo sinceramente. Adeso siamo pronti a ricominciare, più determinati che mai a portare avanti un’offerta formativa di qualità, così com’è nella tradizione del nostro Istituto, attenta ai bisogni di ogni singolo alunno e a condividere tutti insieme un percorso che sono certa porterà grandi soddisfazioni”.
Infine un ringraziamento speciale, per due persone sempre in prima fila e senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile il Coordinatore del Convitto annesso Prof. Prochilo Roberto, ed il Vice-Coordinatore Prof. Sinopoli Emanuele.
Quanto sopra ovviamente in attesa della nuova struttura definitiva che dovrebbe essere consegnata fra 24 mesi.
FOTOGALLERY