Domenica 27 dicembre nei locali della Caritas di Locri, si è svolto il “pranzo della solidarietà”.
Un’iniziativa fortemente voluta dal club Lions di Locri e dal Club Leo “Luigi Mory”, associazioni presiedute rispettivamente da Silvana Porcella Fonti e Carmen Palamara.
Il motto che rappresenta le due associazioni lionistiche “we serve” ha costituito il vero e proprio leitmotiv della giornata.
I membri delle due associazioni, infatti, hanno servito le pietanze agli astanti in sala.
Al termine del pranzo, un simpatico Babbo Natale ha portato doni e allegria ai bambini.
Al di là della retorica, si ha la consapevolezza che al termine di questa esperienza l’animo si arricchisca grazie a delle persone che, purtroppo, si trovano in precarie condizioni economiche ma che affrontano le difficoltà con dignità e compostezza.
E’ doveroso rivolgere dei ringraziamenti particolari a S.E. Mons. Francesco Oliva, vescovo della Diocesi Locri-Gerace, alla signora Carmela Zavettieri direttrice della struttura locrese della Caritas e i volontari, i quali hanno permesso lo svolgimento di questa giornata all’insegna della solidarietà.
Senza dimenticare, le mamme e le mogli dei Leo e dei Lions, coordinate dalla signora Mariella moglie del segretario Lions Toni Zuccarini, che hanno preparato interamente il pranzo.
Ufficio stampa Leo Club “Luigi Mory”