l’arrivo della stagione balneare insieme ci rimboccassimo le maniche per dedicare agli ospiti in arrivo la migliore accoglienza, incomincia a dare dei frutti.Una delle prime iniziative più significative è stata la realizzazione
di un calendario delle manifestazioni/eventi/feste popolari che si
svolgeranno in tutto il territorio della Locride, nel periodo
giugno/ottobre.
Questa è un’iniziativa nata all’interno del Tavolo Permanente che ha come braccio operativo, il neo costituito Centro Servizi Turistici.
realizzato un Calendario delle manifestazioni/eventi/feste popolari che, si prevede si svolgeranno nel territorio della
Locride nel periodo Giugno//Ottobre.Per rendere questo servizio efficiente è stato costituito all’interno
del Centro Servizi un nucleo di giovani (Anna Maria Crupi/Tiziana
Panetta/Giuseppe Pelle che, costantemente, si impegnano a monitorare il territorio alla ricerca di eventi, con relative date da inserire nel calendario.
Questo servizio e’già operativo dagli anni passati, a cura del
Consorzio delle Pro Loco che però, si sta realizzando limitatamente ad ogni mese e non interamente in un’unica uscita per tanti mesi.
cinque mesi per due motivi. Il primo, per cercare di evitare per quanto possibile l’accavallamento di manifestazione nella stessa data. Il secondo, visionandolo attraverso i vari siti e portali, darà la possibilità al potenziale turista che potrebbe scegliere la Locride per le proprie vacanze, di prendere atto già in anticipo, di ciò che viene organizzato sul territorio.
condizionare la scelta di una località invece che un’altra.Naturalmente per tenere aggiornato il calendario, per renderlo
credibile, organizzato e funzionale, è fondamentale la collaborazione attiva dei diversi soggetti che operano sul territorio e sono direttamente interessati alla crescita turistica.
Locri, dove ha sede il Tavolo Permanente di Concertazione.LA SEGRETERIA DEL CENTRO SERVIZI TURISTICI