Si terrà martedì 21 luglio 2015 alle ore 21:00 presso la Corte del Palazzo di Città a Locri un importante dibattito sulla Città Metropolitana con diretta televisiva su Telemia (ch 85) all’interno del programma “LineAperta”.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’evento dal titolo “Città Metropolitana:un’opportunità per la Locride o l’ennesima beffa?” prevede l’intervento di Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria, di Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria, del prof. Francesco Calabrò dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, e dei Sindaci della Locride. La serata sarà moderata e condotta dalla giornalista di Telemia, Maria Teresa Criniti.
Il dibattito risulta interessante e di fondamentale importanza per i cittadini locridei, che avranno modo di conoscere quelli che saranno gli scenari futuri che questo territorio si appresta a vivere, sia a livello amministrativo che comprensoriale, una volta che la Città Metropolitana entrerà in vigore.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese: «Invito tutti i cittadini della Locride a prendere parte direttamente o a seguire via televisione questo importante dibattito, che coinvolge noi tutti. Invito i miei colleghi Sindaci nel prenderne parte massicciamente e soprattutto attivamente. Con l’istituzione della Città Metropolitana, la Locride deve avere un futuro certo e di rilancio, non sicuramente di ulteriore esclusione. Quest’ultima prospettiva taglierebbe fuori questa zona da ogni logica di sviluppo futuro, dato che già attualmente abbiamo delle palesi difficoltà con strutture ed infrastrutture vitali e di primaria importanza. Tutti insieme dobbiamo quindi combattere per ottenere una giusta posizione e riconoscimento all’interno della nascente Città Metropolitana. Ringrazio il presidente Raffa, il Sindaco Falcomatà e il professor Calabrò per l’importante contributo che daranno all’interno del dibattito. L’argomento interessa tutti quanti e tutti insieme dobbiamo capire quale sarà il nostro futuro, e quindi quello dei residenti di tutta la Locride».
Ufficio Stampa Città di Locri