di Francesca Cusumano
LOCRI- E’ stata convocata in seduta straordinaria e urgente la prossima assise comunale, fissata a mercoledì mattina 13 agosto alle ore 8,30.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ben 5 sono i punti all’ordine del giorno: approvazione Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale (IUC); approvazione Tasi 2014; acquisizione Beni Demaniali; problematiche Sorical – determinazioni; relazione Commissione Sanità – esame e discussione.
Su quest’ultimo punto, come si ricorderà, dopo alcune ritorsioni subite da alcuni componenti, la Commissione Sanità è stata sciolta. Questione questa, analizzata dal sindaco Calabrese nel corso del consiglio comunale congiunto dei Comuni della Locride del 19 giugno scorso, a difesa dell’unico presidio sanitario del territorio contro il suo smantellamento, declassamento e ridimensionamento, in cui il primo cittadino nel ringraziare gli operatori sanitari per l’impegno profuso e per il lavoro redatto da ciascuno di loro, aveva ribadito a gran voce che l’Amministrazione non avrebbe consentito a “Nessuno di applicare ritorsioni aziendali nei loro confronti. Saremo attenti e vigili. Siamo pronti a denunciare tutto e tutti”.
E’ di ieri invece, l’ordinanza sindacale emessa, con cui è stato chiesto al commissario dell’Asp n° 5 Sarica, di provvedere a risolvere tempestivamente le criticità che attanagliano il Pronto Soccorso (ad esempio, la carenza di organico), al fine di “ripristinare le normali condizioni lavorative, prevenendo così situazioni di disagio e pregiudizio per i cittadini del territorio e per lo stesso personale della struttura sanitaria”.