di Francesca Cusumano
LOCRI- Si terrà mercoledì 3 settembre a partire dalle ore 20 sul lungomare lato sud, la Festa dell’Unità organizzata dal circolo del Partito Democratico di Locri.
{loadposition articolointerno, rounded}
Tema sul quale verterà il dibattito introdotto dal segretario del circolo cittadino Giuseppe Fortugno e moderato da Barbara Panetta della segretaria provinciale dei democratici, sarà “Dai 101 al 40%, il Partito democratico per cambiare l’Italia”, a cui seguiranno gli interventi del segretario provinciale e del vicesegretario regionale del Pd Sebi Romeo e Nicola Irto. Mentre le conclusioni saranno affidate all’onorevole Sandra Zampa, vicepresidente del Partito Democratico.
A partire dalla sua ultima fatica letteraria, “I tre giorni che sconvolsero il PD”, la Zampa affronterà le questioni inerenti l’evoluzione interna al Partito democratico verificatasi nell’arco di un anno, e dunque la spaccatura emersa in occasione dell’elezione del presidente della Repubblica, traendo spunto dalla vicenda dei 101 franchi tiratori, fino al “sorprendente” 40% conseguito alla tornata elettorale delle Europee dello scorso mese di maggio.
La manifestazione sarà allietata dall’intrattenimento musicale degli “IrcoLiberty” in concerto.