di Francesca Cusumano
LOCRI- Si tornerà a parlare di mercato settimanale o meglio delle sue operazioni di spostamento, domani alle ore 16 nell’incontro fissato dalla Fiva Federazione Venditori Ambulanti di Reggio Calabria (dopo l’ultima Conferenza dei Servizi del 26 giugno scorso a Palazzo di Città), cui sono stati convocati tutti gli operatori aventi diritto.
{loadposition articolointerno, rounded}
Come si ricorderà, dopo vari sopralluoghi è stata individuata nella prima traversa di via Marconi (Vialone) tra le intersezioni con via Marconi e via Cusmano, la nuova postazione del mercato che, allo stato attuale, è stato sospeso provvisoriamente con relativa ordinanza del primo cittadino (il 20 giugno è stato l’ultimo giorno in cui lo stesso si è svolto regolarmente in via Cusmano tra le vie Tevere e Provinciale), al fine di attrezzare al meglio l’area scelta.
“La nuova disposizione-spiega in una nota il presidente di Fiva Confcommercio Francesco Meduri- che farà fede alla vecchia collocazione, sarà temporanea. Entro 90 giorni, il Comune dovrà provvedere alla planimetria e all’assegnazione dei posteggi secondo i criteri di legge, come ad esempio, la priorità in base all’anzianità della licenza. Da sottolineare l’impegno dell’Amministrazione e degli uffici preposti per accelerare le operazioni di spostamento e non danneggiare la categoria. Si invitano quindi tutti gli ambulanti ad essere presenti”.