di Maria Natalia Iiriti
LOCRI – Si parlerà di “Strategie di intervento educativo e inclusione scolastica degli alunni con bisogni educativi speciali” oggi, 17 novembre, alle ore 15 presso il Palazzo della cultura di Locri. Il seminario gratuito, rivolto a docenti, dirigenti scolastici e operatori del settore è promosso dal Consiglio regionale della Calabria, l’ANPEC, Associazione Nazionale Pedagogisti clinici, il Comune di Locri, l’Ufficio Scolastico regionale, l’IIS “Mazzini” di Locri.
Ai saluti istituzionali di Giovanni Calabrese, sindaco di Locri, Anna Sofia, assessore comunale alla Pubblica istruzione e Francesco Sacco, dirigente scolastico del Mazzini di Locri, seguiranno gli interventi di
Francesco Cannizzaro, consigliere regionale, promotore della proposta di legge regionale BES, Antonio Marziale, garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Giuseppina Princi, dirigente scolastico dell’IIS “L.Da Vinci” di Reggio Calabria e formatore Miur.
Spetterà a Francesca Cartellà, direttore regionale ANPEC, la relazione sulla proposta di legge regionale sui bisogni educativi speciali.
La conclusione dei lavori è prevista per le ore 19.
Alla fine dei lavori è stato dato spazio alle domande