di Francesca Cusumano
LOCRI- Ok all’agibilità dello Stadio Comunale. La buona notizia arriva dopo lunghi 18 anni.
E si, proprio ieri mattina, la Commissione Comunale di Vigilanza Pubblici Spettacoli, organo necessario al fine del rilascio dell’agibilità (quando prevista), ha espresso parere favorevole sullo stato dello Stadio di Via Cosmano.
Il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, contattato da Lente Locale, si è detto “Soddisfatto per l’importante risultato raggiunto, dopo svariati anni. Si conclude finalmente con esito positivo, una situazione che aveva messo a serio rischio l’utilizzo dello Stadio per l’inizio del Campionato di Eccellenza. In attesa del certificato di omologazione e conformità dei sediolini della tribuna-ha aggiunto il primo cittadino-gli stessi, verranno momentaneamente smontati”.
Intanto, come si ricorderà, per lo Stadio di via Cosmano, è in programma un progetto esecutivo di riqualificazione, con terreno di gioco in erba sintetica, presentato il gennaio scorso nella sala del consiglio comunale di Palazzo di Città. Un’opera, il cui costo ammonta a circa 800mila euro, un finanziamento ottenuto grazie al cosìddetto Decreto Fortugno.