(foto e video di Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- E’ stato presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Locri, l’evento musicale “Calabria Solidale – 54Live for Amatrice”, ovvero il concerto di solidarietà (di oltre 4 ore), a sostegno delle popolazioni del Centro Italia, colpite dal terribile sisma del 24 agosto scorso.
L’evento patrocinato dal Comune di Locri, di Amatrice, della Provincia di Reggio Calabria e del Consiglio regionale della Calabria, si terrà sabato 24 settembre (ad un mese esatto dal disastroso sisma), allo Stadio comunale di Locri a partire dalle ore 20, con apertura cancelli alle ore 16.
A sottolineare lo spirito dell’iniziativa, da lui fortemente voluta, il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese <<Si tratta- ha detto in apertura dei lavori della conferenza stampa-di un’occasione unica in tutta la Regione Calabria, per dimostrare la reale e concreta vicinanza e sensibilità della popolazione calabrese, nei confronti di altri cittadini italiani, vittime di una calamità naturale imprevedibile e di un tragico destino che li ha colpiti. Per tali motivi, invito tutta la popolazione della Locride, i sindaci, le associazioni, gli studenti e la Calabria intera a partecipare. Anche il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, con cui abbiamo interagito in questi giorni, ha condiviso appieno e apprezzato l’idea della manifestazione musicale, ringraziando quanti vorranno contribuire alla rinascita della sua Città>>.
Diversi gli artisti nazionali e internazionali che, hanno sposato l’importante progetto di solidarietà e che sabato prossimo, si esibiranno in maniera totalmente gratuita, rinunciando al loro cachet.
L’incasso infatti, sarà interamente devoluto attraverso un bonifico, sul conto corrente del Comune di Amtarice. Il costo del biglietto per l’ingresso ordinario sarà di 10 euro, mentre ridotto a 5 euro per i ragazzi fino a 13 anni, così come tutti gli studenti degli istituti scolastici che, aderiranno all’evento benefico.
I biglietti si potranno acquistare anche online attraverso il sito www.ticketservicecalabria.it (anche per coloro che non potranno prenderne parte) e nei numerosi punti vendita dislocati nella Locride.
Il Video della conferenza stampa