foto video-servizio di Enzo Lacopo
LOCRI- Si è aperto ufficialmente, presso la sala conferenze del Palazzo della Cultura, il 1° Convegno dat titolo “L’ANCSA AL FIANCO DEL SUD” promosso ed organizzato dall’azienda AZ CAR SERVICE di Locri con la partecipazione dell’ANCSA (Assiciazione Nazionale Centri Assistenza Autoveicoli).
{loadposition articolointerno, rounded}
Folte le rappresentanze dei Corpi istituzionali delle forze dell’ordine e soprattutto (Carabinieri, Polizia di Stato. Guardia di Finanza e cosi via) numerosi gli imprenditori operanti del settore di assistenza su strada giunti da tutta la Calabria.
Dopo i saluti di rito da parte del Sindaco della Città Giovanni Calabrese, si sono susseguiti sino a tarda mattinata gli interessanti interventi di prestigiosi relatori arrivati soprattutto dal nord Italia:
Simona Berruti (Depositi giudiziari, caratteristiche e ricognizioni prefettizie); Fiorella Lanfranchi (Importanza giuridica della stesura e compilazione dei verbali per i veicoli affidati in giudiziale custodia); Simone Pollini (L’evoluzione del soccorso stradale, cardine nella vita del veicolo); Alessio Tavella (percezioni delle nuove generazioni rispetto all’evoluzione del soccorso stradale); Giulio Esposito (Spcietà di assistenza, operare in libero esercizio seguendo il modello multimarca); Eleonora Testani (Futuro dell’ANCSA nel quadriennio 2014-2018, obiettivi, modello organizzativo, azioni e strategie).
La parte finale è stata dedicata alle domande con approfondimenti e discussioni dove gli operatori del settore hanno esposto le loro esperienze, i disagi e posto interrogativi ai quali i relatori hanno subito dato il loro contributo esplicativo.
Notevole ed interessante oltre che condiviso dai partecipanti e soprattutto dai relatori, è stato l’intervento dell’Ispettore del Comando della Polizia Stradale di Brancaleone, Francesco Seminara.
{youtube}oLI8G44F4Fo|580|340{/youtube}