(foto e video di Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- Una valigia sospetta è stata rinvenuta alle prime ore di questa mattina, davanti il tabaccaio Monteleone sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele di Locri. Sul posto, sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri che hanno bloccato la SS 106, e come da protocollo che si rispetti, gli Artificieri per i dovuti accertamenti che, fortunatamente, a parte capi di abbigliamento all’interno della valigia, non hanno riscontrato nulla di allarmante e di quanto si potesse inizialmente pensare.
{loadposition articolointerno, rounded}
Da quanto siamo riusciti ad apprendere dal primo cittadino Calabrese (presenti sul posto anche il vice sindaco Sainato e il consigliere di minoranza Mammoliti), la valigia è stata lasciata da un uomo, un pensionato 54enne di Locri, più volte sottoposto a TSO e dimesso proprio nella giornata di ieri che, volontariamente (dopo aver esposto le proprie difficoltà), ha accettato di ricorrere ad un nuovo trattamento <<Quanto è accaduto-ha dichiarato Calabrese-è la prova di quanto sia forte il disagio sociale nel nostro territorio. Il Comune continuerà a monitorare la situazione, provvedendo all’assistenza di questa persona e di chi ne avrà necessità>>.
Da una comunicazione del Gruppo Carabinieri di Locri, l’autore del gesto sarà comunque denunciato all’Autorità Giudiziaria per procurato allarme: avrebbe abbandonato la valigia intenzionalmente.
{youtube}MXpos7vUWMc|580|340{/youtube}