di Francesca Cusumano
LOCRI- Sono bastati 15 giorni per “rimettere a nuovo” il giardino dell’istituto G. Mazzini di Locri. E si, solo due settimane di intenso lavoro per rinnovare l’immagine del lato esterno dell’istituto, un cambiamento evidente come dimostrano le due foto (del prima e dopo) correlate al pezzo.
{loadposition articolointerno, rounded}
Un intervento reso possibile grazie all’impegno e alla professionalità degli operai forestali “Calabria Verde” del cantiere di Portigliola, guidato oramai da anni dal capo operaio Giuseppe Sebastiano Giorgi, dal suo capo squadra Antonio Armeni (con ben 37 anni di esperienza) e dal collega capo squadra Sergio Bonavita che, ha relazionato con l’ufficio tecnico del Comune di Locri.
Nello specifico, è stata portata a termine non solo la pulitura del giardino (spesso covo di grossi topi), ma anche rimessi in sesto gli alberi di palme, da tempo abbandonati. Attività lavorativa che, ha avuto l’esito sperato (nonostante le numerose difficoltà), anche per il contributo del capo squadra Gerardo Pollicheni.
Soddisfazione è stata espressa dal preside, il prof. Giuseppe Antonio Loprete (e da tutto il personale che si è mobilitato per fornire i materiali di consumo degli attrezzi) che, ha ringraziato per l’ottimo risultato conseguito, gli operai di Calabria Verde Capogreco G., Bolognino E., Macri U., Bonavita A., Pellegrino A., Alecci G., Schirripa D., e naturalmente il Comune di Locri per la collaborazione dimostrata.