DI SEGUITO LA NOTA DELL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI
LOCRI – Si terrà sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013 la V^ giornata nazionale dell’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri), che vede Roma come città impegnata ad ospitare la tappa nazionale, ma le Città di Locri e Siderno per la tappa locale, con il tema “Volontariato sinergia di cuori”.
La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Locri, è promossa dai Volontari Ospedalieri di Locri-Siderno, con diversi appuntamenti così suddivisi: sabato 19 ottobre alle ore 10:00 presso l’impianto del Tennis Club di Siderno si disputerà la consueta partita dal titolo “Un calcio all’indifferenza”, tra la squadra amatoriale “Calcio Forense Locri” e gli “Amici dell’A.V.O.”. Domenica 20, a Siderno in Piazza Portosalvo e a Locri in Piazza dei Martiri, i volontari dell’A.V.O. saranno presenti per raccogliere le adesioni e per informare i cittadini dell’importanza della loro presenza.
La manifestazione si concluderà alle ore 21:00 quando al Palazzo della Cultura di Locri andrà in scena lo spettacolo teatrale in vernacolo “Nu sonnu stranu” a cura dell’Associazione Teatrale “Don Giovinazzo” di Moschetta.
L’Amministrazione Comunale di Locri è vicina a tutti i volontari della Locride che permettono assistenza e supporto ospedaliero. Quindi una due giorni di sensibilizzazione e di promozione dell’importante attività di volontariato svolta da queste persone.