di Redazione
LOCRI – Un concerto di solidarietà per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia. E’ quanto si sta organizzando per sabato 24 settembre allo stadio comunale di Locri.
«Un’occasione unica per dimostrare quanto la Locride, la Provincia di Reggio e l’intera Calabria possano e sappiano essere solidali». Il sindaco Giovanni Calabrese e l’Amministrazione comunale invitano tutta la popolazione calabrese a dimostrare la propria sensibilità. «Un evento unico in tutta la regione Calabria- dice il primo cittadino locrese, che ha voluto fortemente questa iniziativa, condivisa anche con il primo cittadino di Amatrice- particolare e commovente perché vuole ricordare le vittime del terremoto proprio ad un mese dal tragico destino che li ha colpiti e allo stesso tempo aiutare il popolo di Amatrice attraverso la musica con una raccolta fondi. Sarà l’occasione, inoltre per stare insieme e vicino al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, con cui abbiamo interagito in questi giorni e ha dimostrato la sua piena collaborazione e già ringraziato quanti vorranno, attraverso la loro presenza allo stadio, contribuire per far rinascere la propria cittadina». Un segno importante anche perché il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto direttamente sul conto corrente del Comune laziale.
L’invito a partecipare a questo momento di solidarietà, dove si potrà ascoltare musica con grandi artisti del mondo dello spettacolo, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, è rivolto a tutti i sindaci della Calabria, i cittadini, gli studenti e il mondo delle associazioni, e per coloro che non potranno essere presenti, potranno contribuire acquistando il biglietto anche on line.
Sarà previsto l’ingresso ordinario a 10 euro, e un ingresso ridotto a 5 euro, per i ragazzi fino a 13 anni. E’ stata inoltre prevista la riduzione del biglietto d’ingresso a 5 euro per tutti gli studenti degli istituti scolastici che aderiranno all’iniziativa benefica, a prescindere dall’età degli stessi studenti, fornendo agli istituti i tagliandi d’ingresso ridotti per la distribuzione e la relativa raccolta del contributo ridotto.
Appuntamento sabato 24 settembre, dalle ore 20, allo Stadio Comunale di Locri. Apertura cancelli ore 17.