RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
LOCRI-Stimolare i giovani a considerare la Calabria come giacimento di risorse e come fonte di rilancio economico. E soprattutto favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali che partano dal basso.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sono questi i due obiettivi del progetto “Dall’idea al mercato – Incoraggiamo gli imprenditori di domani”, che il Lions club di Locri – presieduto da Vincenzo Circosta – presenterà alla stampa il giorno 24 gennaio alle ore 11:00 presso il palazzo della Cultura di Locri.
Alla conferenza, saranno presenti anche i Lions Maurizio Milicia, commercialista, e Andrea Lanza, docente universitario, che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.
Lo scopo del progetto, che partirà dalla fine di gennaio, è quello di promuovere la nascita di nuove idee imprenditoriali nel nostro territorio e in particolar modo nella Locride. Al termine del percorso, previsto per il mese di aprile, le migliori start up saranno accompagnate verso la realizzazione dell’<impresa> da un team composto da rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, delle banche, dell’università , della ricerca e dell’associazionismo.
<Abbiamo a cuore lo sviluppo della Locride, che passa attraverso il guanto di sfida da lanciare alla crisi economica, ai drammi dell’occupazione e della fuga dei giovani>- spiega Vincenzo Circosta-che aggiunge <Questo progetto punta a premiare soprattutto quelle nuove imprese che sapranno sfruttare al meglio le risorse del territorio. Penso ovviamente al turismo, all’ambiente, alle eccellenze della nostra agricoltura e alle enormi potenzialità che il mercato offre alla creatività enogastronomica>.
Durante la conferenza stampa sarà presentato ufficialmente anche il sito internet che il Lions club di Locri dedicherà al progetto e a tutti coloro che vi prenderanno parte.