di Redazione
LOCRI – “L’importanza della prevenzione per una qualità della vita superiore”. Questo il titolo del dibattito organizzato sabato 11 marzo dalle ore 9, dall’associazione “Articolo32 Calabria”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Ospitati dal Palazzo della Cultura dopo i saluti del primo cittadino, Giovanni Calabrese, si parlerà e ci si confronterà sull’argomento del convegno con il Direttore di Oncologia del “Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo, Antonino Iaria, ed il suo collaboratore, Pasquale De Stefano.
Relatori che l’associazione ha scelto perché “quel reparto, previa loro specifica richiesta ai massimi vertici sanitari provinciali e regionali, è diventato un punto di riferimento per gli ammalati oncologici, al punto da attrarre emigrazione sanitaria – spiega il presidente dell’associazione, Angelo Rossino – addirittura da altre regioni ed, in alcuni casi, persino dalla Locride. Dunque, un piccolo segnale di inversione di tendenza, ma importantissimo per tenere viva la speranza in tempi migliori. Tutto ciò, dopo i saluti del Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, al quale vanno i nostri ringraziamenti per l’ospitalità accordataci”.
A fine incontro, coincidente con il dibattito aperto con la platea, verranno distribuiti moduli di raccolta firme per chiedere alla Direzione Generale dell’ASP 5 di RC il potenziamento del reparto di Oncologia di Locri.