DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMITATO PRO RENZI DI LOCRI
La voglia di contribuire all’avvio di una nuova stagione politica, l’idea della politica come dovere civico e non come forma di assicurazione economica, la lotta ai privilegi della “casta”, la volontà di non arrendersi alla drammatica situazione economico-sociale del momento storico, il coinvolgimento dei giovani e delle donne alla politica attiva, questi sono alcuni dei principi intorno ai quali nella serata di domenica 10 novembre 2013 si è costituito formalmente il Comitato pro Renzi di Locri, che vede come coordinatore l’avv. Pino Mammoliti (nella foto), attuale consigliere comunale in seno al gruppo di minoranza Impegno e Trasparenza-PD, e sin da subito aperto sostenitore del Sindaco di Firenze.
Il neo Comitato, composto soprattutto da giovani e donne, si propone di operare in maniera fattiva e concreta non solo fino alla fase congressuale dell’08.12.2013, fornendo a chiunque fosse interessato tutte le informazioni in merito alle regole delle primarie del partito democratico, nonché in merito ai punti salienti del programma elettorale di Matteo Renzi, ma getta le basi per proseguire nell’impegno politico anche oltre la fase elettorale, nella consapevolezza che la difficile e delicata situazione economico-sociale richiede un impegno forte, convinto e leale da parte delle forze sane della società per contribuire alla risoluzione dei gravi problemi della nostra terra.
“Registriamo, chiosa l’avv. Mammoliti, continue adesioni al comitato, a dimostrazione dell’entusiasmo e della voglia di partecipazione da parte dei nostri cittadini. Non è vero che la gente è lontana dalla politica, è vero piuttosto il contrario, a Locri, ad esempio l’attuale segreteria del PD, fin dal suo insediamento, nulla ha fatto a fronte dei numerosi problemi che affliggono drammaticamente la nostra città: nessuna iniziativa sulla sanità, sui trasporti, sul problema della giustizia locale, nessuna iniziativa di partito volta a promuovere l’avvicinamento dei cittadini alla vita politica. Assistiamo alla mera presenza fisica di una sede che viene aperta solo ed esclusivamente in occasione delle competizioni elettorali, troppo poco per una comunità attenta e consapevole come quella locrese”.
Il comitato, con sede in Locri, via Marconi, è già operativo ed è pronto a fornire informazioni e notizie a tutti i cittadini presso la propria sede; inoltre è presente su facebook all’indirizzo “ComitatoLocriproRenzi”, nonchè su twitter “locriprorenzi”, pertanto può essere raggiunto anche telematicamente.
Con l’occasione il Comitato tiene ad informare che ai sensi dell’art. 4 del “Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale” ogni circolo di partito dal 7 al 17 novembre deve indire le riunioni per la pre-selezione delle candidature a Segretario Nazionale, e per la nomina dei rappresentati alla Convenzione provinciale, anche di questo importante momento di partecipazione ad oggi non è dato sapere nulla da parte della locale Segreteria, si formula pertanto un invito ufficiale affinché il Segretario di circolo si attivi per garantire anche a Locri lo svolgimento delle su indicate elezioni.