LOCRI – Il Comune di Locri ha sottoscritto con la Prefettura di Reggio Calabria, una convenzione per accogliere e ospitare – pro tempore e secondo le indicazioni della stessa Prefettura di Reggio Calabria – 30 immigrati in attesa di inserimento nei centri di accoglienza per richiedenti asilo o in una struttura della rete Sprar.
E’ quanto si evince dalla lettura della delibera di giunta numero 89 del 13 settembre, pubblicata oggi nell’albo pretorio del Comune.
Lo Stato provvederà a fornire agli immigrati che saranno ospitati (in una struttura o in un appartamento), oltre a vitto e alloggio, tutto il vestiario, i mobili, i prodotti per l’igiene, una ricarica telefonica di 15 euro al giorno, e un “pocket money” di 2,50 euro, mentre il Comune intende avvalersi, per l’assistenza e l’integrazione degli immigrati, delle prestazioni che saranno rese dall’associazione “Cooperazione Sud per l’Europa” con sede a Mileto (VV) che sarà dunque, ente attuatore.
All’associazione “Cooperazione Sud per l’Europa” verà corrisposto – mediante il Comune di Locri – solo il contributo ministeriale a valere sul Fondo per le politiche e i servizi dell’Asilo, senza alcun cofinanziamento aggiuntivo.
direttore@lentelocale.it