di Redazione
LOCRI- Si terrà questa sera, a partire dalle ore 21:00, presso la Corte del Palazzo di Città la manifestazione “Il Locrese turista”, un confronto pubblico tra Amministratori Comunali e cittadini, turisti, emigranti e amici della Città di Locri. Una manifestazione promossa per volontà del sindaco Giovanni Calabrese e fortemente voluta dagli amministratori civici, in particolar modo dall’assessore Alfonso Passafaro e dalla consigliera di maggioranza Domenica Bumbaca.
Come recita lo slogan legato all’evento, “Diventa anche tu ambasciatore di Locri nella tua Città”, obiettivo della manifestazione è quello di promuovere in maniera positiva l’immagine di Locri nelle città dove i nativi di Locri attualmente risiedono, facendosi da portavoce positivi della bellezza turistica della Città. Successivamente l’Amministrazione Comunale vorrebbe sviluppare legami, quindi creare rete, con i contesti dove questa promozione viene effettuata.
Allo stesso tempo si vuole un confronto pubblico per capire quali sono le criticità presenti in modo da poter intervenire in maniera concreta per riuscire ad offrire un pacchetto turistico completo e di sicuro interesse per le prossime stagioni turistiche.
La Corte di Palazzo, sede della manifestazione, sarà inoltre luogo dell’esposizione artistica del pittore Stefano Bernardelli, nativo di Mantova e che, dopo diverse esperienze, ha fondato la scuola di pittura “La GiocOnda”, una formazione creativa per chi desidera dedicarsi allo studio e all’esercizio della pittura cromatica.