R. & P.
Stasera, lunedì 20 Agosto, alle ore 21.00, presso la Corte del Palazzo di Città di Locri, l’Associazione Culturale Traiectoriae, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Locri, nell’ambito del Festival Mediterraneo Sacro e Profano, presenta il Galà Lirico Vissi d’arte. Accompagnati dalla Nuova Opera Ensemble, formato dalle prime parti dell’Orchestra del Teatro Cilea, diretto dal giovane talento Alessandro Praticò, i soprani Liliana Marzano, Marily Santoro, Maria Bagalà e Ilenia Morabito vestiranno i panni di Lauretta (“Gianni Schicchi” di Puccini), Tosca (“Tosca” di Puccini), della Contessa e Susanna (“Le nozze di Figaro” di Mozart), Norma e Adalgisa (“Norma” di Bellini), di Mimì e Musetta (“La bohème” di Puccini) e di Violetta (“La traviata” di Verdi). Le quattro donne saranno affiancate dal tenore Max Jota che interpreterà i ruoli di Cavaradossi, Rodolfo e Alfredo, protagonisti maschili rispettivamente di “Tosca”, “La bohème” e “La traviata”.
La serata sarà presentata dal giornalista Annunziato Gentiluomo.
“Una serata all’insegna del grande repertorio operistico. Un omaggio a Bellini, Mozart, Puccini e Verdi. Quasi due ore di musica durante le quali vedremo in rassegna le pagine più belle di “Tosca”, “Le nozze di Figaro”, “Norma”, “La bohème” e “La traviata”, rivisitate da quattro bellissime voci, affiancate da un validissimo tenore. Un Galà capace di emozionare e far sognare”, precisa il direttore artistico Domenico Gatto.
Il biglietto d’ingresso al Galà di 15 € è acquistabile presso il Bar Riviera e l’Agenzia Persefone, o direttamente all’ingresso del Comune di Locri lunedì dalle 19.00.