di Redazione (foto video servizio Enzo Lacopo)
LOCRI- Con la partecipazione di tutto lo staff medico, paramedico e tecnico del reparto Cardiologia dell’Ospedale di Locri e del Dirigente dott. Michele Fiorenzo Musolino, si è svolta, con una dimostrazione pratica di indiscutibile utilità rivolta ai numerosi curiosi e partecipanti, la Giornata nazionale cardiologica di prevenzione con l’attivazione del massaggio cardiaco e delle tecniche di rianimazione più evolute.
{loadposition articolointerno, rounded}
Alla giornata nazionale “Al cuor non si comanda” nata dall’ invito dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e della Fondazione onlus “Per il tuo cuore”, in occasione della campagna nazionale “Cardiologie Aperte”, attuata al fine di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione cardiovascolare e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia, ha aderito il reparto di cardiologia dell’ospedale di Locri. Nel corso della Giornata si è offerta l’opportunità a molti i cittadini di eseguire gratuitamente una visita cardiologica, un controllo pressorio ed un elettrocardiogramma (ECG).
Oltre alla presenza istituzionale del Sindaco di Città, Giovanni Calabrese, e di alcuni assessori comunali, c’è stata anche la partecipazione di numerosi bambini accompagnati dai genitori che hanno visitato l’unità mobile di soccorso in dotazione alla Croce Rossa Italiana “C.L. Riviera dei Gelsomini”, avente le più sofisticate attrezzature di primo soccorso nel campo cardiologico.
Inoltre hanno anche usufruito di questa preziosa occasione di prevenzione, molte cittadine lavoratrici straniere residenti a Locri.
{youtube}W2WEGujAchE|580|340{/youtube}