DI SEGUITO LA NOTA DEL COMUNE DI LOCRI:
A seguito di quanto deliberato dalla Giunta Municipale in data 11.07.2013 n. 14, è stato ufficializzato lo staff che supporterà l’operatività del Sindaco di Locri Giovanni Calabrese, che con propri decreti ha proceduto all’individuazione dei componenti. Sono quattro figure professionali che andranno ad operare nei settori specifici della Segreteria Generale e dell’Ufficio stampa/comunicazione.
A supporto della Segreteria Generale, dunque, ci saranno rispettivamente il Dott. Alberto Milicia, dirigente in pensione, con incarico di “Capo Gabinetto”, e l’Avv. Elisabetta Congiusta, nell’incarico di “Vicecapo Gabinetto”.
La parte legata all’immagine, alla comunicazione e alla diffusione di comunicati, invece è stata affidata al Dott. Francesco Carbone, con Laurea in Scienze della Comunicazione e giornalista pubblicista, con incarico di “Tenuta ufficio stampa”, e al sig. Gabriele Polito, grafico pubblicitario, con incarico alle “Comunicazioni visive”.
Lo staff è già operativo all’interno della struttura comunale e si specifica che la loro prestazione è offerta prettamente a titolo gratuito.
«Ringrazio le persone che collaboreranno con me, in maniera gratuita e volontaria – afferma il sindaco Calabrese- per il bene di questa città. Lo staff è composto da persone esperte, giovani e professionisti che hanno deciso di sostenere il progetto e occuparsi con serietà al bene comune. Una squadra che è già all’opera, segno tangibile della volontà e determinazione a ridare alla città il giusto ruolo.
Nello specifico Milicia e Congiusta si occuperanno delle pratiche d’ufficio, mentre i giovani Carbone e Polito saranno impegnati nel settore della comunicazione, si interfacceranno con i giornalisti e cureranno l’immagine della Città. Il mio ringraziamento – conclude il primo cittadino- va anche a tutti quei cittadini che stanno collaborando volontariamente, dando una mano per far risorgere Locri».
I PROFILI
ALBERTO MILICIA
Locrese di nascita, laureato in Giurisprudenza, abilitato all’esercizio della professione forense, lunga esperienza lavorativa presso Enti locali come Segretario Generale con funzione anche di Direttore Generale. Da ultimo ha rivestito il ruolo di Direttore Amministrativo presso il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri come responsabile del settore Affari Generali Contratti e Appalti nella struttura del Commissario Delegato per l’emergenza ambientale della Regione Calabria. Ha arricchito la propria formazione
ELISABETTA CONGIUSTA
Avvocato, responsabile di Zona dello Sportello dell’Associazione Nazionale dei Consumatori, coniugata con 2 figli. Già candidata a consigliere nelle scorse elezioni comunali, nella lista di “Leali alla Città” e “Tutti per Locri” con Giovanni Calabrese candidato a Sindaco. Inserita da anni nel tessuto sociale locale a fianco delle persone meno fortunate.
FRANCESCO CARBONE
Nato a Locri, laureato alla “Sapienza” di Roma in Scienze Statistiche e Scienze della Comunicazione, dopo varie esperienze lavorative a Roma e a Milano, attualmente è un libero professionista titolare di un’agenzia di comunicazione, abilitato giornalista pubblicista calabrese da gennaio 2013. La sua formazione e il suo ambito lavorativo sono prettamente legati alla gestione dell’ufficio stampa, nonché alla comunicazione d’impresa e all’organizzazione di eventi. Negli anni ha fatto parte di associazioni sportive e culturali, rivestendo differenti incarichi, e attualmente è ancora impegno nel sociale (e non solo) dando propria disponibilità a titolo gratuito.
GABRIELE POLITO
Formazione in Grafica Pubblicitaria e Web design da più di dieci anni nel settore della comunicazione. Ha lavorato e vissuto a Roma, dal 2000 al 2010, dove ha studiato e svolto la sua attività lavorativa. Ha curato l’immagine di diverse agenzie di moda nel settore abbigliamento, e ha collaborato, con diverse associazioni culturali della capitale come impaginatore di riviste e libri. Negli anni scorsi, ha dato il suo contributo volontario alla realizzazione grafica delle campagne elettorali, sia del gruppo “Leali alla Città” sia del gruppo “Tutti per Locri”. Ancora oggi si è proposto, e occupato, di donare a titolo gratuito la sua opera all’immagine pubblicitaria degli eventi e delle iniziative organizzate dal Comune di Locri da Maggio 2013.