di Redazione
LOCRI- Si svolgerà venerdì 30 maggio alle ore 15.00 al Palazzo della Cultura, il convegno avente ad oggetto “Il Processo Civile Telematico: aspetti normativi e indicazioni pratiche.”
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo i Saluti del sindaco di Locri dott. Giovanni Calabrese, dell’avv. Gabriella Mollica presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, e dell’avv. Bruno Fiammella presidente AIGA Sezione di Reggio Calabria, interverranno l’avv. Maria Gabriella Romeo, consigliere COA Locri e referente per l’informatica, che relazionerà sullo stato del PCT a Locri ed il ruolo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, e l’avv. Maria Teresa Montesano Pelle che, si occuperà di Prove pratiche di PCT, Strumenti e competenze.
La relazione dell’avv. Pelle dedicherà particolare attenzione ai Software Open Source presenti sul mercato, illustrando le modalità di invio della busta telematica sia con programmi gratuiti che con Software a pagamento.
Moderatore del Convegno sarà l’avv. Serena Callipari, presidente AIGA Sezione di Locri.
Attraverso questa iniziativa l’AIGA Sezione di Locri rinnova il proprio impegno per la formazione della giovane avvocatura, con attenzione alle ultime novità legislative. Il Processo Civile Telematico entrerà in vigore il prossimo 30 di giugno, e l’AIGA di Locri con questo appuntamento vuole illustrare ai giovani avvocati le nuove regole procedimentali del processo telematico, per una difesa della giustizia che sia al passo con i tempi.