di Gianluca Albanese
LOCRI – L’Asp di Reggio Calabria potenzia ulteriormente il servizio di assistenza domiciliare ai pazienti oncologici del distretto sanitario della Locride. Qualche settimana fa avevamo dato notizia dell’attività che sta svolgendo in tal senso l’oncologo gioiosano Joseph Panuccio. Oggi, con due disposizioni di servizio sottoscritte dal nuovo commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria Santo Gioffrè altri due ottimi professionisti sono stati destinati a tale incarico, che svolgeranno per un massimo di 12 ore settimanali e fuori dall’orario di lavoro, che invece dedicheranno alle attività svolte di consueto.
{loadposition articolointerno, rounded}
Si tratta del dirigente medico specialista in Medicina Interna e in servizio al reparto di Oncologia dell’ospedale di Locri, il bovalinese Francesco Serranò e della dottoressa Maria Teresa Lentini, anch’essa dirigente medico in servizio all’unità operativa di Anestesia e Rianimazione del nosocomio locrese, in possesso di master universitario di secondo livello in terapia del dolore.
Siamo certi che grazie al lavoro di questi due validissimi professionisti si potrà contribuire ad alleviare le sofferenze dei tanti malati di tumore della nostra zona, che in fase terminale vivono una condizione davvero dolorosa, da curare, appunto, con un’apposita terapia.