R. & P.
L’Anas negli ultimi anni ha avviato un progetto di messa in sicurezza della SS 106 che prevede in molti incroci l’installazione di rotonde.
Questo progetto ha comportato l’installazione soprattutto nel tratto tra Catanzaro e Sibari di diverse decine di rotonde che spesso diventano pericolose poiché troppo numerose in relativamente pochi chilometri. Spesso installate in campagna o su rettilinei nei quali non si capisce la reale motivazione della loro presenza.
Basti pensare che nel tratto della ss 106 che attraversa il comune di Cirò Marina sono state concluse 2 rotonde ed altre 2 sono in corso di realizzazione!
Dopo tanto lavoro effettuato qualcuno si è reso conto che alcune rotonde creano dei problemi alla circolazione, soprattutto di mezzi speciali, ed hanno ben pensato di “tagliare” le rotonde stesse!
Assurdo!!! Le rotonde sono state progettate per migliorare la viabilità e la sicurezza e dopo alcuni mesi già si corre al riparo in silenzio!!!
Vergognoso!!
È vergognoso che gli automobilisti siano costretti a percorrere la strada della morte sempre più pericolosa!!!
È vergognoso che tanti comuni speculino con autovelox e tutor sulla nostra statale inneggiando alla sicurezza!!!
Noi cittadini ed automobilisti della fascia jonica abbiamo bisogno di una nuova ss 106 per collegare la nostra terra al mondo!
Una strada sicura e scorrevole e veloce perché la nostra terra non deve essere ulteriormente limitata e penalizzata!!
Martino Giuseppe
Crotone 4 marzo 2017