di Vincenzo D’Agostino*
SANT’ILARIO DELLO JONIO – Magnifica doppietta della scuola di Sant’Ilario dello Jonio sul proscenio nazionale. All’affermazione nel concorso promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e conseguente invito e premiazione all’Expo di Milano degli alunni della scuola elementare, quelli della scuola media sono stati di scena a Borgia il 6 u.s..
Nella cittadina catanzarese, infatti, si è svolta la premiazione regionale del concorso nazionale indetto dal Miur insieme con l’Airc “Una metafora per la ricerca”. Gli allievi hanno partecipato con “Il Cavaliere Nero” opera di intenso significato simbolico. Ad accompagnare i ragazzi a ricevere il premio sono stati il Prof. Longo e l’Assessore Comunale D’Agostino, su personale delega, rispettivamente, della dirigente dell’Istituto comprensivo De Amicis-Maresca di Locri Dott.ssa Alafaci e del Sindaco di Sant’Ilario Ing. Brizzi.
Il D’Agostino, riferendosi al messaggio racchiuso nel manifesto, “Cancro, io ti boccio”, ha attirato l’attenzione di tutti quanti, compreso il Direttore Generale Regionale Dott. Diego Bouché, sull’importanza della ricerca e sulla necessità che nei nostri ragazzi si sviluppi sempre più il senso sociale della solidarietà. “Il Cavaliere nero – ha concluso Dagostino – che tanti lutti ha seminato fra gli uomini, sarà finalmente debellato, eliminato e sconfitto ed è compito di tutti, principalmente delle istituzioni, adoperarsi per facilitare la ricerca”.
*: assessore comunale Sant’Ilario dello Jonio
Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma nella Città di Siderno
R. & P. SIDERNO - Un impegno costante nella diffusione della cultura delle sane relazioni e contro ogni forma di violenza di genere....