DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI:
Ancora un successo al “Tempio di Marasà”, palcoscenico locrese della manifestazione “Magna Greacia Teatro Festival”. Questa volta è stato lo spettacolo “Pathos” del regista Francesco Tavassi a far scrosciare la mani al numeroso pubblico accorso.
Questo grazie alla straordinaria interpretazione dell’attrice-cantante Mariangela D’Abbraccio, magistralmente accompagnata al pianoforte dalla pianista Vicky Schaetzinger, che durante la sua esibizione ha vagato tra frammenti letterali e di teatro, con poesie e pensieri, fino all’interpretazione di canzoni di autori italiani, spagnoli, portoghesi e sudamericani raggiungendo l’anima e la poetica della grande cultura popolare internazionale. Le melodie proposte, con lo scenario incantevole del Tempio di Marasà, hanno letteralmente “rapito” gli spettatori, giunti a Locri da molti paesi limitrofi.
Quindi continua il successo della manifestazione regionale, diretta da Giorgio Albertazzi, almeno per quanto riguarda il sito locrese. E ancora dei commenti positivi giungono all’Amministrazione Comunale per il “servizio navetta” che collega il centro della Città con il piazzale antistante il Museo Archeologico, e dal quale poi si accede al percorso guidato ed illustrato dai ciceroni messi a disposizione dal FAI.
Per quanto riguarda il prossimo appuntamento, questo è previsto per sabato 31 Luglio, ore 21.15, con lo spettacolo “Agorafollia”, scritto, diretto ed interpretato da Emiliano Reggente e Attilio Fontana, con la partecipazione di Ilaria Porceddu.