RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
MAMMOLA- Ancora una volta Mammola protagonista. Sabato 24 gennaio la cittadina, conosciuta per la sua cucina ricca di prodotti della tradizione, con piatti ottenuti con ricette antiche che si tramandano da generazioni, ospiterà il Workshop delle Condotte Slow Food.
{loadposition articolointerno, rounded}
Occasione nel corso dellaquale verrà presentata ufficialmente la Comunità del cibo di Mammola alle altre Condotte presenti. L’incontro si svolgerà presso il centro visita del Parco Nazionale dell’Aspromonte di Mammola, dove per pranzo si potranno degustare le eccellenze gastronomiche mammolesi accompagnate dalle magiche note della fisarmonica del Prof. Adolfo Zagari del conservatorio di Reggio Calabria.
Un territorio che ha lavorato per dare e far scoprire il meglio di sè che apre le porte ad un evento al quale prenderà parte anche una delegazione di Slow Food Italia.
Ma la gastronomia mammolese, frutto della storia dei diversi popoli che si sono avvicendati sul territorio, non sarà da sola a rappresentare la zona di pertinenza della Condotta Locride. A fine lavori le delegazioni faranno tappa a Gioiosa Ionica dove verrà illustrata un’altra tappa importante, l’avvio del progetto della Comunità del cibo dei dolci tradizionali gioiosani.