di Gianluca Albanese
MAMMOLA – Un ricchissimo ordine del giorno, che parte, sì, dall’esame e approvazione del Rendiconto di gestione del 2014, ma comprende anche un deciso passo in avanti nell’istituzione della De.Co. per tre specialità gastronomiche locali, assai rinomate. Si preannuncia da non perdere, dunque, il consiglio comunale convocato dal sindaco Antonio Longo (nella foto) per martedì 26 alle ore 16 (eventuale seconda convocazione per mercoledì 27 alla stessa ora).
{loadposition articolointerno, rounded}
Undici, i punti all’ordine del giorno.
Dopo quello, consueto, relativo all’approvazione del verbale della seduta precedente, si passerà alla discussione e votazione del consuntivo 2014. Quindi, il civico consesso esprimerà la propria condanna dell’atto di aggressione al Responsabile del’Area Gestione del Territorio comunale Nicodemo Agostino, della quale abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.
Mammola, aggredisce il capo ufficio tecnico del Comune: arrestato
Tre i regolamenti che saranno sottoposti all’esame ed approvazione dell’Aula: quello per la disciplina dei sistemi di affidamento ai soggetti del terzo settore dei servizi di cura agli anziani non autosufficienti; quello per la gestione dei servizi della prima infanzia; quello per l’erogazione ad anziani non autosufficienti ultrasessantacinquenni di prestazioni di assistenza domiciliare socio assistenziale.
Dopo di che, si approveranno il regolamento e il disciplinare per la De.Co. di tre prodotti tipici: la ricotta affumicata di Mammola, la culatta di Mammola e lo stocco di Mammola.
In chiusura, si parlerà dell’acquisizione di un tratto viario della Sp 5 del centro abitato di Mammola e si darà spazio ad una comunicazione del primo cittadino.