di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Il Comune di Marina di Gioiosa Ionica sta stringendo i tempi per pervenire alla stesura di due strumenti urbanistici fondamentali come il Piano Strutturale Comunale e il Piano Spiaggia, importanti non solo per ovvie ragioni di riordino e disciplina nella gestione del territorio, ma anche per creare le condizioni per sfruttare la grande occasione costituita dal Piano Strategico Locride 2013.
Per quanto riguarda il PSC, è attivo da mesi il laboratorio di partecipazione allestito nei locali dell’ufficio Urbanistica del Comune, presso il quale i cittadini, le associazioni, le imprese, i professionisti e i soggetti comunque interessati, possono, ogni lunedì dalle 10 alle 13, chiedere informazioni circa le fasi procedurali e i contenuti attinenti.
L’ultima novità, invece, riguarda il Piano Spiaggia. Con delibera numero 29 della Commissione Straordinaria al vertice dell’Ente infatti, lo scorso 12 settembre si è dato corso all’iter che porterà all’adozione del Piano Comunale di Spiaggia. Venerdì scorso, infatti, gli atti ad esso inerenti sono stati depositati in Comune e chiunque ne potrà prendere visione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13, e giovedì dalle 14 alle 17, al fine di formulare le proprie osservazioni.
Fino alle ore 12 del prossimo 3 ottobre, infatti, qualunque soggetto interessato potrà proporre osservazioni, proposte ed opposizioni in duplice copia al protocollo dell’Ente.
P.S.: queste le considerazioni espresse dagli intervenuti alla presentazione del Piano Strategico Locride 2015
Presentato il piano strategico “Locride 2015”, strumento fondamentale per lo sviluppo della Locride