di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – «Un incontro pubblico inteso a colmare le distanze e aumentare il dialogo tra istituzioni e cittadini». Sarà questo il senso della manifestazione indetta dal movimento 5Stelle per domani, domenica 26 alle ore 11 nei locali del centro sociale “Egidio Gennaro”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Vi prenderanno parte sei parlamentari – in gergo grillino “cittadini” – eletti lo scorso mese di febbraio. Si tratta di Sebastiano Barbanti, Federica Dieni, Francesco Molinari, Nicola Morra, Dalila Nesci e Paolo Parentela. Una nutrita deputazione, dunque, per incontrare militanti e simpatizzanti del movimento 5Stelle e anche molti cittadini comuni.
Già, perché il titolo della manifestazione è proprio “I parlamentari tra i cittadini – esperienze di cittadinanza attiva” e consterà di approfondimenti sulla partecipazione diretta, sulle problematiche del territorio, prospettive, soluzioni, sconfitte e successi.
A dare il benvenuto ai parlamentari del movimento 5Stelle sarà il sindaco di Marina di Gioiosa Ionica, Domenico Vestito.