R. & P.
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Una chiusura in grande stile quella della due giorni per i festeggiamenti civili della festa della Madonna del Carmine.
Una festa sentita ed attesa, all’ insegna delle eccellenze che vedrà colorarsi il nostro cielo delle luci magiche dei fuochi d’artificio di Vaccalluzzo, pluri campione del mondo, che per la prima volta sarà presente con la sua arte a Marina di Gioiosa Ionica. Sempre domani domenica 21 agosto, alle ore 22, sul lungomare “C. Colombo”, si svolgerà uno spettacolo in piena regola con i ragazzi del gruppo “Gioia Popolare ” sul palco insieme ad Armando Quattrone.
I Gioia Popolare non hanno di certo bisogno di presentazione: da anni, infatti, sono presenti sulla scena della musica calabrese, portando il nome di Marina di Gioiosa Ionica in giro per la Calabria. Armando Quattrone non è certamente da meno: ricercatore attento dei suoni mediterranei, coniuga sapientemente folk e innovazione, contribuendo alla diffusione positiva dell’immagine della nostra cittadina in Europa. Infatti, in Germania ha vinto una competizione importante organizzata da una delle più grandi radio tedesca, la NDR.de, battendo in finale un grande artista internazionale come Alvaro Soler.
Marina di Gioiosa quest’anno sarà uno scenario importante che riconoscerà il giusto merito ai suoi “figli”, a quei ragazzi che spinti dalla passione per il proprio paese e per la musica hanno avuto la capacità ed il talento di distinguersi.
Oltre al concerto, quest’anno siamo riusciti ad ospitare una più ampia offerta di attrazioni e giostre rispetto allo scorso anno. Uno dei nostri obiettivi è quello di avere un numero di richiami sempre più vasto così da poter coinvolgere una più ampia platea. Come Amministrazione Comunale ci corre l’obbligo di ringraziare gli organizzatori dei festeggiamenti civili in onore della Madonna del Carmine per l’impegno profuso.
L’Amministrazione Comunale di Marina di Gioiosa Ionica