di Redazione
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Nella giornata di mercoledì scorso, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno arrestato in flagranza di tentata rapina VOLOSENIUC PAVEL Marius, cittadino rumeno di anni 22, domiciliato in Gioiosa Jonica (RC).
Il rumeno, qualche istante prima delle 8 di sera è entrato nel supermercato Simply, di via Carlo Alberto n. 40 di Marina di Goiosa Jonica, travisato da un casco ed armato di revolver. Sotto la minaccia dell’arma ha tentato di farsi consegnare dalla cassiera il guadagno della giornata, ma non aveva calcolato la reazione dei clienti e dei proprietari dell’esercizio commerciale. Infatti alcuni di loro si sono avventati sul rapinatore che cadeva a terra, perdendo sia il casco che l’arma che teneva in pugno. Nel frattempo un Carabiniere in forza alla Compagnia di Roccella Jonica, che, libero dal servizio, si trovava nei pressi dell’ingresso del supermercato, avendo notato il rapinatore che entrava nel negozio col casco indossato, dopo aver avvisato la centrale operativa del Comando Compagnia di Roccella Jonica, è entrato nel supermercato e qualificatosi come Carabiniere, con l’aiuto di alcuni presenti lo ha immobilizzato fino all’arrivo di una pattuglia della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica, in servizio di controllo del territorio. L’arma è risultata un Revolver giocattolo seppur priva del prescritto “tappo rosso”. Il casco e l’arma sono state sequestrate dai Carabinieri.
Le indagini sulla rapina non sono comunque chiuse nonostante l’arresto. I Carabinieri vogliono accertare le esatte modalità della scelta dell’obiettivo da parte del rapinatore ed il suo possibile coinvolgimenti in altri fatti analoghi, avvenuti nei centri della vallata del Torbido.