di Francesca Cusumano
MARINA DI GIOIOSA JONICA- Riconfermata anche per l’anno 2014, una nuova Stella Michelin per il rinomato Ristorante- Enoteca “Gambero Rosso”, un prestigioso ed ambito quanto difficile riconoscimento che per il secondo anno consecutivo (dopo la Guida Michelin targata 2013) premia chi da tanti anni opera nel settore della ristorazione, eccellendo per l’uso di prodotti di notevole qualità, a partire dal pesce pescato quotidiamente l’ indiscusso protagonista.
{loadposition articolointerno, rounded}
La Guida Michelin, rappresenta infatti, il “maggiore riferimento mondiale per la valutazione della qualità dei ristoranti a livello nazionale e internazionale”, il cui parametro di valutazione viene conferito da una fino ad un massimo di tre Stelle.
Entusiasta, lo chef Riccardo Sculli che, contattato da Lente Locale si è così espresso:<<Siamo stati i primi, oltre Reggio e Provincia ad aggiudicarci in qualità di eccellenza, questo importante risultato. E non solo, quest’anno infatti, siamo stati premiati anche dalla kermesse enogastronomica “Golosaria” tenutasi a Milano dal 16 al 18 novembre, come miglior “Tavola dell’anno 2014”, insieme a sette ristoranti provenienti da tutta Italia. Giovedi 14 novembre, invece, all’Hotel Hilton Cavalieri di Roma, un altro graditissimo riconoscimento (sempre a livello nazionale), come “Ristorante dell’anno 2014”, per la Regione Calabria, che, ha richiamato la partecipazione di numerose autorità politiche a partire da D’Alema all’ex ministro Severino. Non possiamo quindi che, ritenerci soddisfatti del risultato conseguito, ne vale del rilancio dell’immagine della nostra Calabria, un elogio non solo per chi opera ma anche per il nostro territorio. Se di eccellenze in Calabria ce ne fossero di più, sarebbe di gran lunga più vantaggioso per incrementare il turismo di una realtà bella ma spesso sottovalutata>>.