di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Avranno luogo oggi pomeriggio alle 15 a Marina di Gioiosa i funerali del giovane artigiano Remy Coluccio, morto sul lavoro martedì scorso.
Un decesso, il suo, che ha gettato nello sconforto quanti lo conoscevano e ne apprezzavano l’umana simpatia e la dedizione al lavoro nella sua azienda individuale di infissi, costruita con passione e sacrificio.
Un tragico destino quello del 29enne travolto da alcune lastre di alluminio che stava scaricando da un automezzo. Una morte accaduta durante una normale giornata di lavoro quando meno te l’aspetti, nel fiore della gioventù.
Una morte alla quale Remy era già andato vicino dieci anni fa quando rimase vittima di un terribile incidente automobilistico per il quale rimase sei mesi in gravi condizioni.
Una fine dell’esistenza terrena che lo ha sorpreso durante un’assolata giornata di un tiepido novembre ma che renderà indelebile il suo ricordo a quanti, in queste ore, stanno manifestando la propria solidarietà ai familiari e riempiendo di messaggi la pagina di facebook della sua azienda.