di Gianluca Albanese
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Sarà uno dei primi consigli comunali del nuovo anno, se non il primo in assoluto nella Locride, quello convocato in seduta straordinaria dal presidente del civico consesso di Marina di Gioiosa Ionica Loredana Femia per venerdì 3 gennaio alle 18,30 nella sala del centro “Egidio Gennaro”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sei i punti all’ordine del giorno: dopo il primo, tradizionalmente dedicato alla lettura e all’approvazione dei verbali della seduta precedente, si discuterà l’adesione del Comune di Marina di Gioiosa al Protocollo d’Intesa per la costituzione del partenariato di progetto per l’elaborazione del Contratto Locale di Sicurezza per la Provincia di Reggio Calabria in attuazione del Progetto Integrato di Sviluppo regionale di valenza strategica (PISR) “Legalità e sicurezza in Calabria” che vede la Provincia di Reggio Calabria come Ente capofila.
Il terzo punto riguarderà l’autorizzazione al sindaco per la sottoscrizione di un accordo bonario teso alla cessione volontaria, a titolo gratuito, da parte di Ferrovie della Calabria Srl del suolo ex Calabro-Lucane ubicato nel territorio cittadino.
Gli ultimi tre punti riguarderanno, nell’ordine, la comunicazione dell’utilizzo del fondo di riserva nell’anno 2013; la modifica della riscossione del canone idrico integrato; la modifica del regolamento di rateizzazione pagamento morosità ed entrate comunali.
Nell’inviare la convocazione, infine, il presidente Femia ha invitato il sindaco e i consiglieri comunali a partecipare alla seduta con puntualità. Un richiamo irrituale, se vogliamo, specie se si considera la forma, ma dalla valenza assai pratica.
Anche questo è un modo nuovo di amministrare.